L’articolo propone una riflessione sul ricorso alla scrittura autobiografica nell'intervento educativo con adolescenti, attraverso il racconto dell’esperienza laboratoriale realizzata in un liceo classico.

Biffi, E. (2010). Scrivere libera-mente. Laboratorio permanente di scrittura autobiografica. QDS. QUADERNI DI DIDATTICA DELLA SCRITTURA(13-14), 99-113.

Scrivere libera-mente. Laboratorio permanente di scrittura autobiografica

BIFFI, ELISABETTA
2010

Abstract

L’articolo propone una riflessione sul ricorso alla scrittura autobiografica nell'intervento educativo con adolescenti, attraverso il racconto dell’esperienza laboratoriale realizzata in un liceo classico.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
educazione, adolescenza, scrittura, autobiografia, scuola secondaria
Italian
2010
13-14
99
113
none
Biffi, E. (2010). Scrivere libera-mente. Laboratorio permanente di scrittura autobiografica. QDS. QUADERNI DI DIDATTICA DELLA SCRITTURA(13-14), 99-113.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/28108
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact