L’articolo presenta un progetto di alternanza scuola lavoro nel quale generazioni diverse sono state ingaggiate in una ricerca sulle memorie sensobiografiche del territorio, per scoprire come i luoghi sono cambiati e attivare intraprendenza, come presupposto della capacità di agire in un contesto.

Luraschi, S., Formenti, L. (2018). Interconoscere per agire: intergenerazionalità e territorio in un progetto Alternanza scuola-lavoro. EPALE JOURNAL, 4, 11-15.

Interconoscere per agire: intergenerazionalità e territorio in un progetto Alternanza scuola-lavoro

Luraschi S.
;
Formenti L.
2018

Abstract

L’articolo presenta un progetto di alternanza scuola lavoro nel quale generazioni diverse sono state ingaggiate in una ricerca sulle memorie sensobiografiche del territorio, per scoprire come i luoghi sono cambiati e attivare intraprendenza, come presupposto della capacità di agire in un contesto.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
pedagogia sistemica, intergenerazionalità, territorio
Italian
1-dic-2018
2018
4
11
15
none
Luraschi, S., Formenti, L. (2018). Interconoscere per agire: intergenerazionalità e territorio in un progetto Alternanza scuola-lavoro. EPALE JOURNAL, 4, 11-15.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/223582
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact