The chapter reports objectives and results of a study conducted with school aged children. The study concerns children's development of metalinguistic awareness, namely their knowledge of names as conventional signs.
Grazzani, I., & Ornaghi, V. (2002). Children's conceptions of name: A study on metalinguistic awareness in Italian children. In J. Brockmeier, M. Wang, & D.R. Olson (a cura di), Literacy, narrative and culture (pp. 199-214). Richmond, Surrey : Curzon Press.
Citazione: | Grazzani, I., & Ornaghi, V. (2002). Children's conceptions of name: A study on metalinguistic awareness in Italian children. In J. Brockmeier, M. Wang, & D.R. Olson (a cura di), Literacy, narrative and culture (pp. 199-214). Richmond, Surrey : Curzon Press. | |
Titolo: | Children's conceptions of name: A study on metalinguistic awareness in Italian children | |
Autori: | Grazzani, I; Ornaghi, V | |
Autori: | ||
Presenza di un coautore afferente ad Istituzioni straniere: | No | |
Tipo: | Capitolo o saggio | |
Carattere della pubblicazione: | Scientifica | |
Data di pubblicazione: | 2002 | |
Lingua: | English | |
Titolo del libro: | Literacy, narrative and culture | |
ISBN: | 0-7007-1497-9 | |
Appare nelle tipologie: | 03 - Contributo in libro |
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.