Sfoglia per Autore
Mostrati risultati da 1 a 6 di 6
La riluttanza degli insegnanti verso l’apprendimento basato sui giochi digitali. Risultati di uno studio pilota di formazione e ricerca sull’apprendimento basato sul gioco in Italia.
2025 Cornacchia, P
Come integrare il game-based learning in aula: il ruolo degli educatori
2025 Cornacchia, P
Game-Based Learning: dieci anni di didattica ludica nelle scuole italiane
2025 Cornacchia, P
Formazione online dei docenti: cosa funziona e cosa no nel DM 66
2025 Cornacchia, P
Gamification per formare i docenti: strategie innovative per i corsi DM 66
2025 Cornacchia, P
Apprendere giocando? Promesse (e limiti) delle piattaforme educative
2025 Cornacchia, P
| Titolo | Tipologia | Data di pubblicazione | Autori | File |
|---|---|---|---|---|
| La riluttanza degli insegnanti verso l’apprendimento basato sui giochi digitali. Risultati di uno studio pilota di formazione e ricerca sull’apprendimento basato sul gioco in Italia. | 02 - Intervento a convegno | 2025 | Cornacchia, P. D. | |
| Come integrare il game-based learning in aula: il ruolo degli educatori | 01 - Articolo su rivista | 2025 | Cornacchia, PD | |
| Game-Based Learning: dieci anni di didattica ludica nelle scuole italiane | 01 - Articolo su rivista | 2025 | Cornacchia, PD | |
| Formazione online dei docenti: cosa funziona e cosa no nel DM 66 | 01 - Articolo su rivista | 2025 | Cornacchia, PD | |
| Gamification per formare i docenti: strategie innovative per i corsi DM 66 | 01 - Articolo su rivista | 2025 | Cornacchia, P. D. | |
| Apprendere giocando? Promesse (e limiti) delle piattaforme educative | 01 - Articolo su rivista | 2025 | Cornacchia PD |
Mostrati risultati da 1 a 6 di 6
Legenda icone
- file ad accesso aperto
- file disponibili sulla rete interna
- file disponibili agli utenti autorizzati
- file disponibili solo agli amministratori
- file sotto embargo
- nessun file disponibile