Il digital game-based learning stimola apprendimento attivo e collaborazione tra pari. Un workshop universitario ne ha messo in luce vantaggi, difficoltà operative e implicazioni pedagogiche attraverso un’esperienza diretta di gioco e successiva riflessione critica con gli studenti

Cornacchia, P. (2025). Come integrare il game-based learning in aula: il ruolo degli educatori. AGENDA DIGITALE EU.

Come integrare il game-based learning in aula: il ruolo degli educatori

Cornacchia, PD
2025

Abstract

Il digital game-based learning stimola apprendimento attivo e collaborazione tra pari. Un workshop universitario ne ha messo in luce vantaggi, difficoltà operative e implicazioni pedagogiche attraverso un’esperienza diretta di gioco e successiva riflessione critica con gli studenti
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Game based learning, formazione educatori
Italian
2025
open
Cornacchia, P. (2025). Come integrare il game-based learning in aula: il ruolo degli educatori. AGENDA DIGITALE EU.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Cornacchia-2025-Agenda Digitale EU.pdf

accesso aperto

Descrizione: PDF ricavato da pagina web
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Altro
Dimensione 7.69 MB
Formato Adobe PDF
7.69 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/564644
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact