Il digital game-based learning stimola apprendimento attivo e collaborazione tra pari. Un workshop universitario ne ha messo in luce vantaggi, difficoltà operative e implicazioni pedagogiche attraverso un’esperienza diretta di gioco e successiva riflessione critica con gli studenti
Cornacchia, P. (2025). Come integrare il game-based learning in aula: il ruolo degli educatori. AGENDA DIGITALE EU.
Come integrare il game-based learning in aula: il ruolo degli educatori
Cornacchia, PD
2025
Abstract
Il digital game-based learning stimola apprendimento attivo e collaborazione tra pari. Un workshop universitario ne ha messo in luce vantaggi, difficoltà operative e implicazioni pedagogiche attraverso un’esperienza diretta di gioco e successiva riflessione critica con gli studentiFile in questo prodotto:
| File | Dimensione | Formato | |
|---|---|---|---|
|
Cornacchia-2025-Agenda Digitale EU.pdf
accesso aperto
Descrizione: PDF ricavato da pagina web
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza:
Altro
Dimensione
7.69 MB
Formato
Adobe PDF
|
7.69 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.


