Rafforzare, ripensare e rimodulare la collaborazione tra gli Stati nella prevenzione e repressione del terrorismo internazionale; una cooperazione che non si limiti all’aspetto repressivo, ma abbia come caposaldo il tentativo di riconoscere ed eliminare le cause che rendono possibile lo sviluppo e la persistenza del fenomeno come la povertà, l’umiliazione e la percezione d’ingiustizia che alimentano la frustrazione di larghi settori delle società islamiche.
Lucchini, F. (2007). La minaccia Jihadista e l’Arabia Saudita: repressione e ricerca del consenso. AFRICHE E ORIENTI, 2(9), 152-163.
La minaccia Jihadista e l’Arabia Saudita: repressione e ricerca del consenso
LUCCHINI, FABIO
2007
Abstract
Rafforzare, ripensare e rimodulare la collaborazione tra gli Stati nella prevenzione e repressione del terrorismo internazionale; una cooperazione che non si limiti all’aspetto repressivo, ma abbia come caposaldo il tentativo di riconoscere ed eliminare le cause che rendono possibile lo sviluppo e la persistenza del fenomeno come la povertà, l’umiliazione e la percezione d’ingiustizia che alimentano la frustrazione di larghi settori delle società islamiche.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.