Il contributo propone una pedagogia del con-porsi come proposta per formare lo sguardo e il pensiero degli operatori che incontrano soggetti in difficoltà. Gli esercizi per pensare sistemico cono un modo per arrivare a definire una relazione d'aiuto autenticamente fondata sull'ascolto

Formenti, L. (2009). Che la conversazione continui. Una teoria della formazione all'ascolto. In T. Ciampolini, L. Cupane (a cura di), Piccolo lessico per l'ascolto (pp. 81-90). Torino : EGA.

Che la conversazione continui. Una teoria della formazione all'ascolto

FORMENTI, LAURA
2009

Abstract

Il contributo propone una pedagogia del con-porsi come proposta per formare lo sguardo e il pensiero degli operatori che incontrano soggetti in difficoltà. Gli esercizi per pensare sistemico cono un modo per arrivare a definire una relazione d'aiuto autenticamente fondata sull'ascolto
Prefazione/Postfazione
ascolto, composizione, riflessività
Italian
Piccolo lessico per l'ascolto
Ciampolini, T; Cupane, L
1-feb-2009
978-88-76706-99-8
EGA
81
90
Formenti, L. (2009). Che la conversazione continui. Una teoria della formazione all'ascolto. In T. Ciampolini, L. Cupane (a cura di), Piccolo lessico per l'ascolto (pp. 81-90). Torino : EGA.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/7852
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact