L'articolo riporta lo sfondo teorico e i risultati di una ricerca-intervento finalizzata a testare l'efficacia di un programma per sostenere lo sviluppo della teoria della mente nei bambini. Presenta inoltre spunti per l'attività educativa nella scuola dell'infanzia.

Grazzani, I., Boffi, L., Giorgio, M. (2025). Giochi linguistici e teoria della mente nella scuola dell'infanzia. Dalla ricerca alla proposta educativa con nuove storie. BAMBINI(8), 14-19.

Giochi linguistici e teoria della mente nella scuola dell'infanzia. Dalla ricerca alla proposta educativa con nuove storie

Grazzani, I
;
2025

Abstract

L'articolo riporta lo sfondo teorico e i risultati di una ricerca-intervento finalizzata a testare l'efficacia di un programma per sostenere lo sviluppo della teoria della mente nei bambini. Presenta inoltre spunti per l'attività educativa nella scuola dell'infanzia.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
teoria della mente, scuola dell'infanzia, giochi linguistici, storie
Italian
2025
8
14
19
none
Grazzani, I., Boffi, L., Giorgio, M. (2025). Giochi linguistici e teoria della mente nella scuola dell'infanzia. Dalla ricerca alla proposta educativa con nuove storie. BAMBINI(8), 14-19.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/573801
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact