This article aims to offer a reinterpretation of merit in light of constitutional principles, also in light of the contribution of other disciplines oriented towards the valorization of individual capabilities.

Camerlengo, Q. (2025). Dal “merito” ai “meriti”: per una scuola costituzionalmente inclusiva. OSSERVATORIO COSTITUZIONALE(3), 1-22.

Dal “merito” ai “meriti”: per una scuola costituzionalmente inclusiva

Camerlengo, Q
2025

Abstract

This article aims to offer a reinterpretation of merit in light of constitutional principles, also in light of the contribution of other disciplines oriented towards the valorization of individual capabilities.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
costituzione, merito, scuola, inclusione, eguaglianza, pari dignità sociale
Italian
2025
3
1
22
open
Camerlengo, Q. (2025). Dal “merito” ai “meriti”: per una scuola costituzionalmente inclusiva. OSSERVATORIO COSTITUZIONALE(3), 1-22.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Camerlengo-2025-Consulta Online-VoR.pdf

accesso aperto

Descrizione: Pubblicazione dei contributi ad accesso aperto - https://www.osservatorioaic.it/it/chi-siamo/regolamento
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Creative Commons
Dimensione 403.03 kB
Formato Adobe PDF
403.03 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/551424
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact