In questo saggio approfondiamo le potenzialità della ricerca educativa in Italia, nel quadro dell’autonomia scolastica, come risorsa a livello organizzativo-sistemico per migliorare la qualità e l’equità dell’esperienza scolastica degli alunni.

Ferrero, V., Granata, A. (2023). La ricerca educativa per l’equità al tempo dell'autonomia scolastica: un’opportunità per contrastare i fattori non tradizionali di disuguaglianza e migliorare la scuola per tutti. LLL, 42(19), 223-232.

La ricerca educativa per l’equità al tempo dell'autonomia scolastica: un’opportunità per contrastare i fattori non tradizionali di disuguaglianza e migliorare la scuola per tutti

Granata, A
2023

Abstract

In questo saggio approfondiamo le potenzialità della ricerca educativa in Italia, nel quadro dell’autonomia scolastica, come risorsa a livello organizzativo-sistemico per migliorare la qualità e l’equità dell’esperienza scolastica degli alunni.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
In this essay we delve into the use of educational research in Italy, where school autonomy allows it to be exploited as a resource at an organizational -systemic level thanks to governance actions to increase the efficiency
Italian
2023
LLL
42
19
223
232
reserved
Ferrero, V., Granata, A. (2023). La ricerca educativa per l’equità al tempo dell'autonomia scolastica: un’opportunità per contrastare i fattori non tradizionali di disuguaglianza e migliorare la scuola per tutti. LLL, 42(19), 223-232.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ferrero-2023-LLL-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 463.15 kB
Formato Adobe PDF
463.15 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/487783
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact