Queste note restituiscono in forma scritta gli esiti del dialogo intercorso, al termine del seminario dal titolo "In presenza. Il ruolo dei corpi nella relazione educativa e terapeutica", tra Manuela Tassan (relatrice) e Angela Molinari (uditrice). La premessa di tale scambio è una conoscenza ormai pluriennale, che in alcune occasioni si è tradotta in una collaborazione professionale a partire dal comune interesse, in seno alla prospettiva antropologica, per i temi dell'educazione e della trasmissione culturale.

Tassan, M., Molinari, A. (2023). Note sulla relazione educativa. Distanza, asimmetria e autorevolezza nello scambio fra docenti e studenti. NARRARE I GRUPPI, 2023(18), 23-28.

Note sulla relazione educativa. Distanza, asimmetria e autorevolezza nello scambio fra docenti e studenti

Tassan, M;Molinari, A
2023

Abstract

Queste note restituiscono in forma scritta gli esiti del dialogo intercorso, al termine del seminario dal titolo "In presenza. Il ruolo dei corpi nella relazione educativa e terapeutica", tra Manuela Tassan (relatrice) e Angela Molinari (uditrice). La premessa di tale scambio è una conoscenza ormai pluriennale, che in alcune occasioni si è tradotta in una collaborazione professionale a partire dal comune interesse, in seno alla prospettiva antropologica, per i temi dell'educazione e della trasmissione culturale.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Educazione, antropologia, trasmissione culturale, autorevolezza, docenti, studenti
Italian
2023
2023
18
23
28
open
Tassan, M., Molinari, A. (2023). Note sulla relazione educativa. Distanza, asimmetria e autorevolezza nello scambio fra docenti e studenti. NARRARE I GRUPPI, 2023(18), 23-28.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Tassan-2023-Narrare i gruppi-VoR.pdf

accesso aperto

Descrizione: Article
Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Creative Commons
Dimensione 431.28 kB
Formato Adobe PDF
431.28 kB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/428059
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact