Il capitolo illustra l'utilizzo della scrittura, in particolare di una scrittura personale, poetica e riflessiva, come metodo formativo per animare l'educazione, nel senso del "fare anima" e anche nel senso della cura educativa. Vengono mostrati alcuni esempi d'uso della scrittura nella formazione universitaria, al fine di produrre apprendimenti centrati sui saperi personali, estetici e riflessivi,

Formenti, L. (2012). In forma di parole. In V. Iori (a cura di), Animare l'educazione. Gioco, pittura, musica, danza, cinema, parole. (pp. 201-210). Milano : Franco Angeli.

In forma di parole

FORMENTI, LAURA
2012

Abstract

Il capitolo illustra l'utilizzo della scrittura, in particolare di una scrittura personale, poetica e riflessiva, come metodo formativo per animare l'educazione, nel senso del "fare anima" e anche nel senso della cura educativa. Vengono mostrati alcuni esempi d'uso della scrittura nella formazione universitaria, al fine di produrre apprendimenti centrati sui saperi personali, estetici e riflessivi,
Capitolo o saggio
scrittura, educazione
Italian
Animare l'educazione. Gioco, pittura, musica, danza, cinema, parole.
Iori, Vanna
2012
9788820407025
201
210
Formenti, L. (2012). In forma di parole. In V. Iori (a cura di), Animare l'educazione. Gioco, pittura, musica, danza, cinema, parole. (pp. 201-210). Milano : Franco Angeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/34694
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact