Focalizzandosi sull’analisi di un episodio raccontato da Levi in “Se questo è un uomo”, la riflessione sviluppata nel saggio ha come oggetto il ruolo salvifico della poesia, in una prospettiva di tipo esistenziale, e alcuni meccanismi specifici del linguaggio poetico.

Negri, M. (2007). Un modello esemplare di didattica della letteratura: “Il canto di Ulisse” di Primo Levi. CHICHIBÌO, IX(41), 1-9.

Un modello esemplare di didattica della letteratura: “Il canto di Ulisse” di Primo Levi

NEGRI, MARTINO
2007

Abstract

Focalizzandosi sull’analisi di un episodio raccontato da Levi in “Se questo è un uomo”, la riflessione sviluppata nel saggio ha come oggetto il ruolo salvifico della poesia, in una prospettiva di tipo esistenziale, e alcuni meccanismi specifici del linguaggio poetico.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
primo levi, didattica della letteratura, ulisse
Italian
feb-2007
IX
41
1
9
none
Negri, M. (2007). Un modello esemplare di didattica della letteratura: “Il canto di Ulisse” di Primo Levi. CHICHIBÌO, IX(41), 1-9.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/34613
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact