Se non si vuole che la geografia nella scuola primaria sia solo un vuoto elenco di nozioni occorre adottare una modalità attiva di insegnamento che faccia degli alunni dei giovani geografi.

Squarcina, E. (2005). Sapere e saper fare la geografia. In M. Schmidt di Friedberg (a cura di), Geografia a scuola: monti, fiumi, capitali o altro? (pp. 61-132). Milano : Edizioni Angelo Guerini e Associati.

Sapere e saper fare la geografia

SQUARCINA, ENRICO
2005

Abstract

Se non si vuole che la geografia nella scuola primaria sia solo un vuoto elenco di nozioni occorre adottare una modalità attiva di insegnamento che faccia degli alunni dei giovani geografi.
Scientifica
Capitolo o saggio
Didattica della geografia
Italian
Geografia a scuola: monti, fiumi, capitali o altro?
88 8107 196 7
Squarcina, E. (2005). Sapere e saper fare la geografia. In M. Schmidt di Friedberg (a cura di), Geografia a scuola: monti, fiumi, capitali o altro? (pp. 61-132). Milano : Edizioni Angelo Guerini e Associati.
Squarcina, E
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: http://hdl.handle.net/10281/3433
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact