Se non si vuole che la geografia nella scuola primaria sia solo un vuoto elenco di nozioni occorre adottare una modalità attiva di insegnamento che faccia degli alunni dei giovani geografi.

Squarcina, E. (2005). Sapere e saper fare la geografia. In M. Schmidt di Friedberg (a cura di), Geografia a scuola: monti, fiumi, capitali o altro? (pp. 61-132). Milano : Edizioni Angelo Guerini e Associati.

Sapere e saper fare la geografia

SQUARCINA, ENRICO
2005

Abstract

Se non si vuole che la geografia nella scuola primaria sia solo un vuoto elenco di nozioni occorre adottare una modalità attiva di insegnamento che faccia degli alunni dei giovani geografi.
Capitolo o saggio
Didattica della geografia
Italian
Geografia a scuola: monti, fiumi, capitali o altro?
Schmidt di Friedberg, M.
2005
88 8107 196 7
Edizioni Angelo Guerini e Associati
61
132
Squarcina, E. (2005). Sapere e saper fare la geografia. In M. Schmidt di Friedberg (a cura di), Geografia a scuola: monti, fiumi, capitali o altro? (pp. 61-132). Milano : Edizioni Angelo Guerini e Associati.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/3433
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact