Il contributo intende esplorare e problematizzare il disagio sociale e formativo contemporaneo, avvalendosi a tal fine del contributo teorico delle prospettive neomaterialiste e sociomateriali in pedagogia

Ferrante, A. (2021). Disagio e materialità. Per una pedagogia delle masse mancanti. In M.B. Gambacorti-Passerini, C. Palmieri (a cura di), Disagio e lavoro educativo. Prospettive pedagogiche nell’esperienza della contemporaneità (pp. 114-132). Milano : Franco Angeli.

Disagio e materialità. Per una pedagogia delle masse mancanti

Ferrante, A
2021

Abstract

Il contributo intende esplorare e problematizzare il disagio sociale e formativo contemporaneo, avvalendosi a tal fine del contributo teorico delle prospettive neomaterialiste e sociomateriali in pedagogia
Capitolo o saggio
Disagio educativo, materialità, pedagogia, covid-19, masse mancanti
Italian
Disagio e lavoro educativo. Prospettive pedagogiche nell’esperienza della contemporaneità
Gambacorti-Passerini, MB; Palmieri, C
2021
9788835121596
Franco Angeli
114
132
Ferrante, A. (2021). Disagio e materialità. Per una pedagogia delle masse mancanti. In M.B. Gambacorti-Passerini, C. Palmieri (a cura di), Disagio e lavoro educativo. Prospettive pedagogiche nell’esperienza della contemporaneità (pp. 114-132). Milano : Franco Angeli.
reserved
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Ferrante-2021-Disagio e materialità-VoR.pdf

Solo gestori archivio

Tipologia di allegato: Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Licenza: Tutti i diritti riservati
Dimensione 957.35 kB
Formato Adobe PDF
957.35 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/337169
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact