La globalizzazione delle imprese ha provocato una crescente sensibilizzazione alle tematiche sociali ed ambientali, e più in generale della crescita sostenibile delle organizzazioni. L'azienda è esposta a tensioni socio-ambientali su vasta scala, che può comporre con una moderna ‘corporate social responsibility’,in grado di esplicitare una ‘corporate responsibility’ di impresa globale, in un’ottica di crescita sostenibile.

Brondoni, S. (2003). Ouverture de 'Responsabilità d'impresa e Market-Space Competition'. SYMPHONYA, 1, 7-12.

Ouverture de 'Responsabilità d'impresa e Market-Space Competition'

BRONDONI, SILVIO
2003

Abstract

La globalizzazione delle imprese ha provocato una crescente sensibilizzazione alle tematiche sociali ed ambientali, e più in generale della crescita sostenibile delle organizzazioni. L'azienda è esposta a tensioni socio-ambientali su vasta scala, che può comporre con una moderna ‘corporate social responsibility’,in grado di esplicitare una ‘corporate responsibility’ di impresa globale, in un’ottica di crescita sostenibile.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Responsabilità d’impresa; Economics of Corporate Responsibility; Responsibilità sociale d’impresa; Global Managerial Economics; Market-Space Competition; Mercati globali; Mercati globali and New Welfare
Italian
2003
1
7
12
none
Brondoni, S. (2003). Ouverture de 'Responsabilità d'impresa e Market-Space Competition'. SYMPHONYA, 1, 7-12.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/32051
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact