Partendo dalla critica ai tradizionali metodi per la gestione del portafoglio business, sono stati evidenziati approcci alternativi per identificare nuovi business. Il riposizionamento può essere formulato utilizzando l'ASA come strumento di analisi. Riflettendo sulle tre dimensioni dell'ASA è possibile individuare nuove ed alternative opportunità di business.

Ciao, B. (2010). Strumenti per la pianificazione strategica: le matrici di posizionamento del business. In R. Ferraris Franceschi (a cura di), Sistemi di Pianificazione e Controllo. Giappichelli.

Strumenti per la pianificazione strategica: le matrici di posizionamento del business

CIAO, BIAGIO
2010

Abstract

Partendo dalla critica ai tradizionali metodi per la gestione del portafoglio business, sono stati evidenziati approcci alternativi per identificare nuovi business. Il riposizionamento può essere formulato utilizzando l'ASA come strumento di analisi. Riflettendo sulle tre dimensioni dell'ASA è possibile individuare nuove ed alternative opportunità di business.
Capitolo o saggio
Strategia, Riposizionamento strategico, area strategica d'affari, Pianificazione
Italian
Sistemi di Pianificazione e Controllo
Ferraris Franceschi, R
2010
978-88-348-0027-0
Giappichelli
Ciao, B. (2010). Strumenti per la pianificazione strategica: le matrici di posizionamento del business. In R. Ferraris Franceschi (a cura di), Sistemi di Pianificazione e Controllo. Giappichelli.
none
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