Partendo dalla critica ai tradizionali metodi per la gestione del portafoglio business, sono stati evidenziati approcci alternativi per identificare nuovi business. Il riposizionamento può essere formulato utilizzando l'ASA come strumento di analisi. Riflettendo sulle tre dimensioni dell'ASA è possibile individuare nuove ed alternative opportunità di business.
Ciao, B. (2010). Strumenti per la pianificazione strategica: le matrici di posizionamento del business. In R. Ferraris Franceschi (a cura di), Sistemi di Pianificazione e Controllo. Giappichelli.
Strumenti per la pianificazione strategica: le matrici di posizionamento del business
CIAO, BIAGIO
2010
Abstract
Partendo dalla critica ai tradizionali metodi per la gestione del portafoglio business, sono stati evidenziati approcci alternativi per identificare nuovi business. Il riposizionamento può essere formulato utilizzando l'ASA come strumento di analisi. Riflettendo sulle tre dimensioni dell'ASA è possibile individuare nuove ed alternative opportunità di business.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.