Il capitolo si concentra sulle metafore visive frequentemente utilizzate e diffuse nella ricerca-azione (R-A). Vengono illustrate le ragioni teoriche che giustificano il ricorso a dispositivi figurativi (le immagini) e linguistici (le parole) nell'attuazione di una R-A, così come le principali forme ricorrenti del loro impiego.

Vecchio, L., Ripamonti, S., Colombo, M., Cubico, S. (2010). Immagini e parole nella ricerca-azione. In C. Kaneklin, C. Piccardo, G. Scaratti (a cura di), La ricerca-azione. Cambiare per conoscere nei contesti organizzativi. (pp. 227-248). Milano : Raffaello Cortina Editore.

Immagini e parole nella ricerca-azione

VECCHIO, LUCA PIERO;COLOMBO, MONICA GIANCARLA ROBERTA;
2010

Abstract

Il capitolo si concentra sulle metafore visive frequentemente utilizzate e diffuse nella ricerca-azione (R-A). Vengono illustrate le ragioni teoriche che giustificano il ricorso a dispositivi figurativi (le immagini) e linguistici (le parole) nell'attuazione di una R-A, così come le principali forme ricorrenti del loro impiego.
Capitolo o saggio
Ricerca-azione, metafore, metodologia di ricerca
Italian
La ricerca-azione. Cambiare per conoscere nei contesti organizzativi.
Kaneklin, C; Piccardo, C; Scaratti, G
2010
978-88-603-0329-5
Raffaello Cortina Editore
227
248
Vecchio, L., Ripamonti, S., Colombo, M., Cubico, S. (2010). Immagini e parole nella ricerca-azione. In C. Kaneklin, C. Piccardo, G. Scaratti (a cura di), La ricerca-azione. Cambiare per conoscere nei contesti organizzativi. (pp. 227-248). Milano : Raffaello Cortina Editore.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/28813
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact