Il capitolo illustra l'impostazione e i principali risultati di una ricognizione che ha cercato di assumere la domanda di come sia considerata la ricerca-azione (R-A) dagli universitari (ricercatori e professori), se e come essa venga praticata nelle università e, nel caso, quali regolazioni richieda in rapporto alla altre attività che caratterizzano il lavoro universitario.

Bruno, A., Vecchio, L. (2010). Condurre la ricerca azione nell'università. In C. Kaneklin, C. Piccardo, G. Scaratti (a cura di), La ricerca-azione. Cambiare per conoscere nei contesti organizzativi. (pp. 327-349). Milano : Raffaello Cortina Editore.

Condurre la ricerca azione nell'università

VECCHIO, LUCA PIERO
2010

Abstract

Il capitolo illustra l'impostazione e i principali risultati di una ricognizione che ha cercato di assumere la domanda di come sia considerata la ricerca-azione (R-A) dagli universitari (ricercatori e professori), se e come essa venga praticata nelle università e, nel caso, quali regolazioni richieda in rapporto alla altre attività che caratterizzano il lavoro universitario.
Capitolo o saggio
Ricerca-azione, università, interviste
Italian
La ricerca-azione. Cambiare per conoscere nei contesti organizzativi.
Kaneklin, C; Piccardo, C; Scaratti, G
2010
978-88-603-0329-5
Raffaello Cortina Editore
327
349
Bruno, A., Vecchio, L. (2010). Condurre la ricerca azione nell'università. In C. Kaneklin, C. Piccardo, G. Scaratti (a cura di), La ricerca-azione. Cambiare per conoscere nei contesti organizzativi. (pp. 327-349). Milano : Raffaello Cortina Editore.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/28812
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact