Una riflessione su un impiego critico delle nuove tecnologie digitali in ambito didattico, che parte dall’assunto di scuola come ambiente di apprendimento socialmente e tecnologicamente “denso” e che si interroga sulle trasformazioni della materialità educativa in uno scenario storico caratterizzato dalle emergenze legate all’attuale pandemia.

Ferrante, A. (2020). Materialità in trasformazione. LA RICERCA, 8(18), 50-56.

Materialità in trasformazione

Ferrante, A
2020

Abstract

Una riflessione su un impiego critico delle nuove tecnologie digitali in ambito didattico, che parte dall’assunto di scuola come ambiente di apprendimento socialmente e tecnologicamente “denso” e che si interroga sulle trasformazioni della materialità educativa in uno scenario storico caratterizzato dalle emergenze legate all’attuale pandemia.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Pandemia, epidemia, covid-19, scuola, materialità, disagio, esclusione, inclusione, tecnologie, media digitali, didattica
Italian
2020
8
18
50
56
none
Ferrante, A. (2020). Materialità in trasformazione. LA RICERCA, 8(18), 50-56.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/287993
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact