Nel lavoro con i genitori è importante porre al centro un concetto complesso di esperienza, per non ridurla al susseguirsi di eventi, di vissuti. L'esperienza infatti si genera nel circolo virtuoso di un percorso di ricerca che parte dalla narrazione, dalla rappresentazione dei vissuti, per poi far emergere il senso e infine mettere a fuoco nuove possibilità d'azione.
Formenti, L. (2010). Un metodo per prendersi cura delle storie. Quattro fasi nell'apprendere dall'esperienza. ANIMAZIONE SOCIALE(243), 64-69.
Un metodo per prendersi cura delle storie. Quattro fasi nell'apprendere dall'esperienza
FORMENTI, LAURA
2010
Abstract
Nel lavoro con i genitori è importante porre al centro un concetto complesso di esperienza, per non ridurla al susseguirsi di eventi, di vissuti. L'esperienza infatti si genera nel circolo virtuoso di un percorso di ricerca che parte dalla narrazione, dalla rappresentazione dei vissuti, per poi far emergere il senso e infine mettere a fuoco nuove possibilità d'azione.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.