Nel lavoro con i genitori è importante porre al centro un concetto complesso di esperienza, per non ridurla al susseguirsi di eventi, di vissuti. L'esperienza infatti si genera nel circolo virtuoso di un percorso di ricerca che parte dalla narrazione, dalla rappresentazione dei vissuti, per poi far emergere il senso e infine mettere a fuoco nuove possibilità d'azione.

Formenti, L. (2010). Un metodo per prendersi cura delle storie. Quattro fasi nell'apprendere dall'esperienza. ANIMAZIONE SOCIALE(243), 64-69.

Un metodo per prendersi cura delle storie. Quattro fasi nell'apprendere dall'esperienza

FORMENTI, LAURA
2010

Abstract

Nel lavoro con i genitori è importante porre al centro un concetto complesso di esperienza, per non ridurla al susseguirsi di eventi, di vissuti. L'esperienza infatti si genera nel circolo virtuoso di un percorso di ricerca che parte dalla narrazione, dalla rappresentazione dei vissuti, per poi far emergere il senso e infine mettere a fuoco nuove possibilità d'azione.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
autobiografia, esperienza
Italian
mag-2010
243
64
69
none
Formenti, L. (2010). Un metodo per prendersi cura delle storie. Quattro fasi nell'apprendere dall'esperienza. ANIMAZIONE SOCIALE(243), 64-69.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/28192
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact