L'articolo si concentra sul rapporto fra giovani e lettura nell'era contemporanea, soffermandosi sulle dimensioni pedagogiche del romanzo - soprattutto quando romanzo di formazione - e sul sottile legame esistente fra tale particolare forma narrativa e l'immaginario dell'adolescenza

Biffi, E. (2010). Giovani, lettura e altre trasgressioni. PEDAGOGIA OGGI, 2, 182-195.

Giovani, lettura e altre trasgressioni

BIFFI, ELISABETTA
2010

Abstract

L'articolo si concentra sul rapporto fra giovani e lettura nell'era contemporanea, soffermandosi sulle dimensioni pedagogiche del romanzo - soprattutto quando romanzo di formazione - e sul sottile legame esistente fra tale particolare forma narrativa e l'immaginario dell'adolescenza
Articolo in rivista - Articolo scientifico
educazione, adolescenza, romanzo, lettura, scrittura
Italian
2010
2
182
195
none
Biffi, E. (2010). Giovani, lettura e altre trasgressioni. PEDAGOGIA OGGI, 2, 182-195.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/28134
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact