Il saggio si propone di approfondire il rapporto fra scrittura e adolescenza, soffermandosi sulla letteratura quale principale fonte di rappresentazioni adulte sull'adolescenza. Più precisamente, il saggio offre una riflessione sul romanzo quale forma narrativa capace di raccontare con maggiore autenticità la complessità, nutrita di ambivalenze, che contraddistingue tale dimensione della vita.
Biffi, E. (2010). Scrittura e adolescenza: fra creatività ed espressione di sé. In E. Mancino (a cura di), Il futuro della scrittura. Dialoghi, visioni, contesti (pp. 257-272). Milano : Edizioni Unicopli.
Scrittura e adolescenza: fra creatività ed espressione di sé
BIFFI, ELISABETTA
2010
Abstract
Il saggio si propone di approfondire il rapporto fra scrittura e adolescenza, soffermandosi sulla letteratura quale principale fonte di rappresentazioni adulte sull'adolescenza. Più precisamente, il saggio offre una riflessione sul romanzo quale forma narrativa capace di raccontare con maggiore autenticità la complessità, nutrita di ambivalenze, che contraddistingue tale dimensione della vita.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.