Riflettere sui giovani e la lettura nell'era del digitale, da una prospettiva pedagogica, significa porre attenzione alla figura del lettore, alla crucialità del suo ruolo nella comunicazione letteraria, ma anche alle modalità in cui l'esperienza del testo e della lettura si dà. Le forme della narrazione sono mutate e questo implica un nuovo sguardo educativo e pedagogico capace di analizzare il valore di una nuova performatività che guida ancora oggi i giovani nella ricerca di sé e della forma che scelgono di darsi.
Cappa, F., Negri, M. (2011). Un'idea della lettura. PEDAGOGIA OGGI(2).
Un'idea della lettura
CAPPA, FRANCESCO;NEGRI, MARTINO
2011
Abstract
Riflettere sui giovani e la lettura nell'era del digitale, da una prospettiva pedagogica, significa porre attenzione alla figura del lettore, alla crucialità del suo ruolo nella comunicazione letteraria, ma anche alle modalità in cui l'esperienza del testo e della lettura si dà. Le forme della narrazione sono mutate e questo implica un nuovo sguardo educativo e pedagogico capace di analizzare il valore di una nuova performatività che guida ancora oggi i giovani nella ricerca di sé e della forma che scelgono di darsi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.