L’articolo esamina il tema dell’apertura agli aspetti sociali nella contrattualità pubblica nel confronto tra l’evoluzione osservata nell’ordinamento comunitario e in quello interno. Il dato normativo è posto in relazione anche con le interpretazioni giurisprudenziali e con l’orientamento delle amministrazioni indipendenti, lasciando emergere la tensione che caratterizza queste tematiche, a cavallo tra la garanzia di fondamentali istanze sociali e tutela della libertà di iniziativa economica.
Benedetti, A. (2019). L'integrazione di aspetti sociali nei contratti pubblici tra interessi pubblici e mercato. TUTELA E SICUREZZA DEL LAVORO(3), 11-22.
L'integrazione di aspetti sociali nei contratti pubblici tra interessi pubblici e mercato
Benedetti, A
2019
Abstract
L’articolo esamina il tema dell’apertura agli aspetti sociali nella contrattualità pubblica nel confronto tra l’evoluzione osservata nell’ordinamento comunitario e in quello interno. Il dato normativo è posto in relazione anche con le interpretazioni giurisprudenziali e con l’orientamento delle amministrazioni indipendenti, lasciando emergere la tensione che caratterizza queste tematiche, a cavallo tra la garanzia di fondamentali istanze sociali e tutela della libertà di iniziativa economica.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.