Il contributo intende proporre una riflessione, a carattere educativo-pedagogico e didat- tico, sulla “pratica della scrittura”, a partire dai principali risultati di una ricerca che ha visto il coinvolgimento di 74 studenti universitari. Nel presente lavoro, la voice degli stu- denti è considerata un elemento determinante per la comprensione e per il miglioramento dei processi di insegnamento e di apprendimento in ambito universitario in un’ottica inclusiva.
Cinotti, A., Caldin, R. (2017). Includere in università. Un “viaggio” che parte dall’infanzia. QDS. QUADERNI DI DIDATTICA DELLA SCRITTURA(28), 18-32.
Includere in università. Un “viaggio” che parte dall’infanzia
Cinotti A.;
2017
Abstract
Il contributo intende proporre una riflessione, a carattere educativo-pedagogico e didat- tico, sulla “pratica della scrittura”, a partire dai principali risultati di una ricerca che ha visto il coinvolgimento di 74 studenti universitari. Nel presente lavoro, la voice degli stu- denti è considerata un elemento determinante per la comprensione e per il miglioramento dei processi di insegnamento e di apprendimento in ambito universitario in un’ottica inclusiva.File in questo prodotto:
File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
CINOTTI_CALDIN_qds28.pdf
Solo gestori archivio
Dimensione
252.64 kB
Formato
Adobe PDF
|
252.64 kB | Adobe PDF | Visualizza/Apri Richiedi una copia |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.