Questo scritto propone una riflessione sul ruolo del linguaggio nello sviluppo dell’abilità di comprensione della mente, nel periodo che va dall’infanzia all’adolescenza.

Grazzani, I. (2011). La comprensione della mente epistemica ed emotiva nei bambini: il ruolo del linguaggio. In O. Albanese, P.A. Doudin, C. Fiorilli, S. Fréchette, L. Lafortune, N. Sorin (a cura di), La comprensione: aspetti cognitivi, metacognitivi ed emotivi (pp. 47-57). Milano : FrancoAngeli.

La comprensione della mente epistemica ed emotiva nei bambini: il ruolo del linguaggio

GRAZZANI, ILARIA
2011

Abstract

Questo scritto propone una riflessione sul ruolo del linguaggio nello sviluppo dell’abilità di comprensione della mente, nel periodo che va dall’infanzia all’adolescenza.
Capitolo o saggio
comprensione della mente, linguaggio, ToM epistemica ed emotiva
Italian
La comprensione: aspetti cognitivi, metacognitivi ed emotivi
Albanese, O; Doudin, PA; Fiorilli, C; Fréchette, S; Lafortune, L; Sorin, N
set-2011
978-88-568-3993-7
FrancoAngeli
47
57
Grazzani, I. (2011). La comprensione della mente epistemica ed emotiva nei bambini: il ruolo del linguaggio. In O. Albanese, P.A. Doudin, C. Fiorilli, S. Fréchette, L. Lafortune, N. Sorin (a cura di), La comprensione: aspetti cognitivi, metacognitivi ed emotivi (pp. 47-57). Milano : FrancoAngeli.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/25017
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact