Gui, M., Gerosa, T., Garavaglia, A., Petti, L., Fasoli, M. (2018). Benessere Digitale. Validazione di un modello di educazione ai media nella scuola [Rapporto tecnico].

Benessere Digitale. Validazione di un modello di educazione ai media nella scuola

Gui, M;Gerosa, T;Garavaglia, A;Petti, L;Fasoli, M
2018

Rapporto tecnico
Il progetto “Benessere digitale - scuole” ha completato il primo esperimento randomizzato in Italia sull’efficacia dell’educazione ai media. L’impatto di un intervento organico di media education è stato infatti testato in un campione di classi selezionate casualmente, confrontate con un campione di controllo. Questo report illustra il percorso del progetto, mostrando i suoi primi frutti dopo che nel Giugno del 2018 esso ha concluso la sua prima fase sperimentale.
smartphone, addiction, media education, information literacy
sperimentazione controllata, scuole, competenza digitale, test di competenza digitale
Italian
2018
2018
1
32
http://www.benesseredigitale.eu/wp-content/uploads/2018/11/Report_BenessereDigitale_scuola_lay.pdf
Gui, M., Gerosa, T., Garavaglia, A., Petti, L., Fasoli, M. (2018). Benessere Digitale. Validazione di un modello di educazione ai media nella scuola [Rapporto tecnico].
open
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
Report_BenessereDigitale_scuola_lay.pdf

accesso aperto

Tipologia di allegato: Author’s Accepted Manuscript, AAM (Post-print)
Dimensione 4.4 MB
Formato Adobe PDF
4.4 MB Adobe PDF Visualizza/Apri

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/249194
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact