Il contributo rende conto di un percorso di formazione e di ricerca rivolto ai docenti delle discipline artistiche della Svizzera. La proposta ha visto gli insegnanti confrontarsi in diretta con le opere d'arte, interrogarle, raccoglie documentazione e, infine, progettare azioni significative rivolte ai bambini e ai ragazzi. Il lavoro è stato svolto all'interno del Master of Advanced Studies in Educazione alle arti plastiche della Supsi, in strettissimo contatto con il MASI (Museo d'arte della Svizzera italiana).
Zuccoli, F. (2019). A contatto con le opere: la progettazione dei docenti. In C. Canonica Manz, M. Bottinelli Montandon (a cura di), Esperienza Museo (pp. 8-10). Locarno : SUPSI.
A contatto con le opere: la progettazione dei docenti
Zuccoli, F
2019
Abstract
Il contributo rende conto di un percorso di formazione e di ricerca rivolto ai docenti delle discipline artistiche della Svizzera. La proposta ha visto gli insegnanti confrontarsi in diretta con le opere d'arte, interrogarle, raccoglie documentazione e, infine, progettare azioni significative rivolte ai bambini e ai ragazzi. Il lavoro è stato svolto all'interno del Master of Advanced Studies in Educazione alle arti plastiche della Supsi, in strettissimo contatto con il MASI (Museo d'arte della Svizzera italiana).File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Esperienza museo.pdf
accesso aperto
Tipologia di allegato:
Publisher’s Version (Version of Record, VoR)
Dimensione
2.92 MB
Formato
Adobe PDF
|
2.92 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.