Le sezioni di geografia dei libri di testo per la scuola primaria sono potenti diffusori di senso comune, spesso utilizzano un linguaggio sessista, presentano come "naturale" la suddivisione sociale di genere e presentano la geografia come una scienza "da uomini".
Squarcina, E., Balducci, M., Martegani, F. (2011). Ragazze e ragazzi nella geografia dei libri di testo. BOLLETTINO DELLA SOCIETÀ GEOGRAFICA ITALIANA, XIII - IV(1 gennaio - marzo 2011), 195-203.
Ragazze e ragazzi nella geografia dei libri di testo
SQUARCINA, ENRICO;MARTEGANI, FIAMMETTA
2011
Abstract
Le sezioni di geografia dei libri di testo per la scuola primaria sono potenti diffusori di senso comune, spesso utilizzano un linguaggio sessista, presentano come "naturale" la suddivisione sociale di genere e presentano la geografia come una scienza "da uomini".File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.