L'articolo si riferisce alle componenti auto-educative della scrittura autobiografica, in particolare quando soggetti adulti scrivono delle loro esperienze come pazienti in psicoterapia. La possibilità di entrare nel setting terapeutico attraverso la narrazione di storie, sia da parte dei pazienti come da parte degli psicoterapeuti, mette in evidenza il tema della trasformazione e dei significati che ogni soggetto elabora in proposito.
Formenti, L. (2007). Storie di adultità, tra educazione e terapia. ADULTITÀ, 26, 202-209.
Storie di adultità, tra educazione e terapia
FORMENTI, LAURA
2007
Abstract
L'articolo si riferisce alle componenti auto-educative della scrittura autobiografica, in particolare quando soggetti adulti scrivono delle loro esperienze come pazienti in psicoterapia. La possibilità di entrare nel setting terapeutico attraverso la narrazione di storie, sia da parte dei pazienti come da parte degli psicoterapeuti, mette in evidenza il tema della trasformazione e dei significati che ogni soggetto elabora in proposito.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.