L'articolo si riferisce alle componenti auto-educative della scrittura autobiografica, in particolare quando soggetti adulti scrivono delle loro esperienze come pazienti in psicoterapia. La possibilità di entrare nel setting terapeutico attraverso la narrazione di storie, sia da parte dei pazienti come da parte degli psicoterapeuti, mette in evidenza il tema della trasformazione e dei significati che ogni soggetto elabora in proposito.

Formenti, L. (2007). Storie di adultità, tra educazione e terapia. ADULTITÀ, 26, 202-209.

Storie di adultità, tra educazione e terapia

FORMENTI, LAURA
2007

Abstract

L'articolo si riferisce alle componenti auto-educative della scrittura autobiografica, in particolare quando soggetti adulti scrivono delle loro esperienze come pazienti in psicoterapia. La possibilità di entrare nel setting terapeutico attraverso la narrazione di storie, sia da parte dei pazienti come da parte degli psicoterapeuti, mette in evidenza il tema della trasformazione e dei significati che ogni soggetto elabora in proposito.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
scrittura, terapia, reciprocità, educazione, età adulta
Italian
ott-2007
26
202
209
none
Formenti, L. (2007). Storie di adultità, tra educazione e terapia. ADULTITÀ, 26, 202-209.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/2134
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact