L’articolo intende approfondire il tema dell’Engagement scolastico, costrutto focale per inquadrare la vita della scuola, ma anche oggetto di interrogazione da parte dell’insegnante in termini di analisi e valutazione del proprio agire didattico. L’obiettivo è quello di discutere alcune tecniche che la ricerca ha sperimentato, per osservare e valutare la qualità del coinvolgimento dello studente in classe

Terrenghi, I. (2018). Engagement a scuola. Valutare per (provare a) migliorare il coinvolgimento dei nostri studenti. ESSERE A SCUOLA.

Engagement a scuola. Valutare per (provare a) migliorare il coinvolgimento dei nostri studenti

Terrenghi, I
2018

Abstract

L’articolo intende approfondire il tema dell’Engagement scolastico, costrutto focale per inquadrare la vita della scuola, ma anche oggetto di interrogazione da parte dell’insegnante in termini di analisi e valutazione del proprio agire didattico. L’obiettivo è quello di discutere alcune tecniche che la ricerca ha sperimentato, per osservare e valutare la qualità del coinvolgimento dello studente in classe
Articolo in rivista - Review Essay
Engagement, EAS, Osservazione, Valutazione, Ricerca
Italian
2018
none
Terrenghi, I. (2018). Engagement a scuola. Valutare per (provare a) migliorare il coinvolgimento dei nostri studenti. ESSERE A SCUOLA.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/204702
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact