L’articolo intende approfondire il tema dell’Engagement scolastico, costrutto focale per inquadrare la vita della scuola, ma anche oggetto di interrogazione da parte dell’insegnante in termini di analisi e valutazione del proprio agire didattico. L’obiettivo è quello di discutere alcune tecniche che la ricerca ha sperimentato, per osservare e valutare la qualità del coinvolgimento dello studente in classe
Terrenghi, I. (2018). Engagement a scuola. Valutare per (provare a) migliorare il coinvolgimento dei nostri studenti. ESSERE A SCUOLA.
Engagement a scuola. Valutare per (provare a) migliorare il coinvolgimento dei nostri studenti
Terrenghi, I
2018
Abstract
L’articolo intende approfondire il tema dell’Engagement scolastico, costrutto focale per inquadrare la vita della scuola, ma anche oggetto di interrogazione da parte dell’insegnante in termini di analisi e valutazione del proprio agire didattico. L’obiettivo è quello di discutere alcune tecniche che la ricerca ha sperimentato, per osservare e valutare la qualità del coinvolgimento dello studente in classeFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.