L'intervento dapprima si focalizza sugli studi di Bruner - condotti negli anni Settanta e Ottanta - sulla comunicazione pre-linguistica e sullo sviluppo del linguaggio; in seguito evidenzia l'attualità di questi studi rispetto alla ricerca contemporanea sullo sviluppo della comprensione sociale (social cognition) nei bambini.
Brockmeier, J., Grazzani, I. (2017). Lo sviluppo della cognizione sociale: giochi linguistici come pratiche culturali. Intervento presentato a: Convegno Internazionale: Al di là dell'informazione data: Riflessioni sull'eredità di Jerome Bruner / Beyond the information given: reflections on the legacy of Jerome Bruner, Università degli Studi di Firenze.
Lo sviluppo della cognizione sociale: giochi linguistici come pratiche culturali
GRAZZANI, ILARIA
2017
Abstract
L'intervento dapprima si focalizza sugli studi di Bruner - condotti negli anni Settanta e Ottanta - sulla comunicazione pre-linguistica e sullo sviluppo del linguaggio; in seguito evidenzia l'attualità di questi studi rispetto alla ricerca contemporanea sullo sviluppo della comprensione sociale (social cognition) nei bambini.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.