L’obiettivo è l'analisi delle caratteristiche della IEFP a partire dall'analisi dei principali indicatori PISA e delle performance matematiche in un confronto per macroaree territoriali. Pur nella fragilità del campione che ne caratterizza la rilevazione, accanto ai risultati PISA 2012 sono integrati i risultati relativi alle prime rilevazioni INValSI sulla IEFP (2012/2013).

Pedrizzi, T., Fiore, B., Romeo, I. (2015). I risultati della Istruzione e Formazione professionale (IeFP) in relazione alle macroaree in Pisa 2012 e Invalsi 2013. NUOVA SECONDARIA, XXX(9), 12-15.

I risultati della Istruzione e Formazione professionale (IeFP) in relazione alle macroaree in Pisa 2012 e Invalsi 2013

FIORE, BRUNELLA
Secondo
;
ROMEO, ISABELLA
Ultimo
2015

Abstract

L’obiettivo è l'analisi delle caratteristiche della IEFP a partire dall'analisi dei principali indicatori PISA e delle performance matematiche in un confronto per macroaree territoriali. Pur nella fragilità del campione che ne caratterizza la rilevazione, accanto ai risultati PISA 2012 sono integrati i risultati relativi alle prime rilevazioni INValSI sulla IEFP (2012/2013).
Editoriale, introduzione, contributo a forum/dibattito
IEFP istruzione e formazione professionale, macro aree, OCSE PISA, test standardizzati
Italian
2015
XXX
9
12
15
reserved
Pedrizzi, T., Fiore, B., Romeo, I. (2015). I risultati della Istruzione e Formazione professionale (IeFP) in relazione alle macroaree in Pisa 2012 e Invalsi 2013. NUOVA SECONDARIA, XXX(9), 12-15.
File in questo prodotto:
File Dimensione Formato  
028 Articolo IeFP.pdf

Solo gestori archivio

Dimensione 135.06 kB
Formato Adobe PDF
135.06 kB Adobe PDF   Visualizza/Apri   Richiedi una copia

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/170691
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact