L'eccesso di offerta ed i mercati globali favoriscono una ‘selettività massificata’ dei consumi ed impongono da un lato nuove regole di competizione tra le imprese di produzione e dall’altro stimolano nuove politiche di presenza nei canali di marketing. Una riflessione sui canali di marketing quale entità economica e relazionale richiede quindi di essere affrontata secondo una visione d’insieme, focalizzando poi l’attenzione su alcuni aspetti di particolare rilievo, quali l’innovazione, l’impatto della tecnologia nel processo di acquisto del consumatore finale e sulle sue stesse abitudini di acquisto, l’estensione dell’offerta degli intermediari commerciali verso servizi non core, quali quelli finanziari.
Brondoni, S., Musso, F. (2010). Ouverture de 'Canali di Marketing e mercati globali'. SYMPHONYA, 1, 7-12.
Ouverture de 'Canali di Marketing e mercati globali'
BRONDONI, SILVIO;
2010
Abstract
L'eccesso di offerta ed i mercati globali favoriscono una ‘selettività massificata’ dei consumi ed impongono da un lato nuove regole di competizione tra le imprese di produzione e dall’altro stimolano nuove politiche di presenza nei canali di marketing. Una riflessione sui canali di marketing quale entità economica e relazionale richiede quindi di essere affrontata secondo una visione d’insieme, focalizzando poi l’attenzione su alcuni aspetti di particolare rilievo, quali l’innovazione, l’impatto della tecnologia nel processo di acquisto del consumatore finale e sulle sue stesse abitudini di acquisto, l’estensione dell’offerta degli intermediari commerciali verso servizi non core, quali quelli finanziari.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.