Il product placement configura l'inserimento pianificato di una marca all'interno delle scene di un film, una fiction, ecc. Può essere utilizzato in congiunzione con altri strumenti di comunicazione (ad es. pubblicità, promozione delle vendite, ecc.) per diffondere la notorietà di marca e caratterizzazzare l'immagine di marca, sviluppando il patrimonio di marca. Nei mercati globali, il product placement è particolarmente efficace nello svilupo del patrimonio di marche che abbiano già raggiunto un significativo livello di notorietà.

Corniani, M. (2001). Product Placement e gestione del patrimonio di marca. SYMPHONYA, 1, 99-117.

Product Placement e gestione del patrimonio di marca

CORNIANI, MARGHERITA
2001

Abstract

Il product placement configura l'inserimento pianificato di una marca all'interno delle scene di un film, una fiction, ecc. Può essere utilizzato in congiunzione con altri strumenti di comunicazione (ad es. pubblicità, promozione delle vendite, ecc.) per diffondere la notorietà di marca e caratterizzazzare l'immagine di marca, sviluppando il patrimonio di marca. Nei mercati globali, il product placement è particolarmente efficace nello svilupo del patrimonio di marche che abbiano già raggiunto un significativo livello di notorietà.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Product Placement, Patrimonio di marca, Immagine di marca, Notorietà di marca, Concorrenza globale
Italian
2001
1
99
117
none
Corniani, M. (2001). Product Placement e gestione del patrimonio di marca. SYMPHONYA, 1, 99-117.
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