Il product placement configura l'inserimento pianificato di una marca all'interno delle scene di un film, una fiction, ecc. Può essere utilizzato in congiunzione con altri strumenti di comunicazione (ad es. pubblicità, promozione delle vendite, ecc.) per diffondere la notorietà di marca e caratterizzazzare l'immagine di marca, sviluppando il patrimonio di marca. Nei mercati globali, il product placement è particolarmente efficace nello svilupo del patrimonio di marche che abbiano già raggiunto un significativo livello di notorietà.
Corniani, M. (2001). Product Placement e gestione del patrimonio di marca. SYMPHONYA, 1, 99-117.
Product Placement e gestione del patrimonio di marca
CORNIANI, MARGHERITA
2001
Abstract
Il product placement configura l'inserimento pianificato di una marca all'interno delle scene di un film, una fiction, ecc. Può essere utilizzato in congiunzione con altri strumenti di comunicazione (ad es. pubblicità, promozione delle vendite, ecc.) per diffondere la notorietà di marca e caratterizzazzare l'immagine di marca, sviluppando il patrimonio di marca. Nei mercati globali, il product placement è particolarmente efficace nello svilupo del patrimonio di marche che abbiano già raggiunto un significativo livello di notorietà.File in questo prodotto:
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