La bolla di domanda è una aggregazione temporanea di clienti, determinata dal profilo innovativo di una offerta proposta da una impresa. Per creare le bolle di domanda, le imprese devono avere una conoscenza approfondita del proprio mercato e dei concorrenti in modo da saper agire e reagire 'prima e meglio dei concorrenti'. Nei mercati globali instabili, le bolle di domanda configurano la risposta avanzata ai limiti della segmentazione e contribuiscono ad accentuare il dinamismo competitivo.

Corniani, M. (2002). La gestione competitiva delle bolle di domanda. SYMPHONYA, 1, 109-122.

La gestione competitiva delle bolle di domanda

CORNIANI, MARGHERITA
2002

Abstract

La bolla di domanda è una aggregazione temporanea di clienti, determinata dal profilo innovativo di una offerta proposta da una impresa. Per creare le bolle di domanda, le imprese devono avere una conoscenza approfondita del proprio mercato e dei concorrenti in modo da saper agire e reagire 'prima e meglio dei concorrenti'. Nei mercati globali instabili, le bolle di domanda configurano la risposta avanzata ai limiti della segmentazione e contribuiscono ad accentuare il dinamismo competitivo.
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Bolle di domanda, Segmentazione, Sistemi informativi, Concorrenza globale
Italian
2002
1
109
122
none
Corniani, M. (2002). La gestione competitiva delle bolle di domanda. SYMPHONYA, 1, 109-122.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/16244
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact