Obiettivo della ricerca presentata è stato studiare le modalità di utilizzo dei social media da parte delle imprese e analizzare la valutazione dei manager circa l’impatto di questi strumenti sulle performance aziendali. In particolare ci si è proposti di indagare se e in quale misura alcune specifiche scelte relative alla gestione dei social media incidano sull’efficacia complessiva del loro utilizzo in termini di impatto sulle performance aziendali.

Del Bosco, B., Morra, M. (2016). Social media e performance aziendali: un’indagine sulle imprese europee. In Conference Proceeding del XXVIII Convegno annuale di Sinergie "Management in a Digital World: Decisions, Production, Communication" (pp.25-28) [10.7433/SRECP.EA.2016.05].

Social media e performance aziendali: un’indagine sulle imprese europee

Del Bosco, B;Morra, M
2016

Abstract

Obiettivo della ricerca presentata è stato studiare le modalità di utilizzo dei social media da parte delle imprese e analizzare la valutazione dei manager circa l’impatto di questi strumenti sulle performance aziendali. In particolare ci si è proposti di indagare se e in quale misura alcune specifiche scelte relative alla gestione dei social media incidano sull’efficacia complessiva del loro utilizzo in termini di impatto sulle performance aziendali.
paper
social media; impatto; performance; imprese; comunicazione 2.0; communication mix; Europa
Italian
Convegno annuale di Sinergie "Management in a Digital World: Decisions, Production, Communication"
2016
Baccarani, C; Moretti, A; Golinelli, GM
Conference Proceeding del XXVIII Convegno annuale di Sinergie "Management in a Digital World: Decisions, Production, Communication"
97888907394-7-7
2016
25
28
none
Del Bosco, B., Morra, M. (2016). Social media e performance aziendali: un’indagine sulle imprese europee. In Conference Proceeding del XXVIII Convegno annuale di Sinergie "Management in a Digital World: Decisions, Production, Communication" (pp.25-28) [10.7433/SRECP.EA.2016.05].
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/155676
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact