The main objective of this work is to analyse the way SMEs develop a strategy of internationalization, considering their territory and relationships as key factors to get a competitive advantage

Il principale obiettivo di questo lavoro si identifica nell’analizzare il percorso strategico seguito dalle PMI per sviluppare una strategia di internazionalizzazione, considerando il territorio e le relazioni quali key factors per conseguire uno stabile vantaggio competitivo.

Cedrola, E., Cantù, C., Gavinelli, L. (2009). Territorio, relazioni e competitività. Verso nuovi percorsi di sviluppo nazionale ed internazionale delle piccole e medie imprese italiane. In Atti dell’8th International Congress on Marketing Trends, Paris, 16-17 gennaio 2009 (pp.1-37).

Territorio, relazioni e competitività. Verso nuovi percorsi di sviluppo nazionale ed internazionale delle piccole e medie imprese italiane

GAVINELLI, LAURA
2009

Abstract

The main objective of this work is to analyse the way SMEs develop a strategy of internationalization, considering their territory and relationships as key factors to get a competitive advantage
paper
territorial marketing, territory, relationships, network, case history, Italy, small and medium enterprises, district, macro-environment, business models, made in Italy, intangibles, innovation, internationalization
marketing territoriale, territorio, relazioni, network, casi aziendali, Italia, piccole e medie imprese, distretto, macroambiente, modelli di business, made in Italy, risorse intangibili, innovazione, internazionalizzazione
Italian
8th International Congress on Marketing Trends
2009
Andreani J.C., Collesei U.
Atti dell’8th International Congress on Marketing Trends, Paris, 16-17 gennaio 2009
978-2-9532811-0-1
2009
1
37
none
Cedrola, E., Cantù, C., Gavinelli, L. (2009). Territorio, relazioni e competitività. Verso nuovi percorsi di sviluppo nazionale ed internazionale delle piccole e medie imprese italiane. In Atti dell’8th International Congress on Marketing Trends, Paris, 16-17 gennaio 2009 (pp.1-37).
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/14484
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact