L'articolo affronta le problematiche giuslavoristiche connesse alla nuova disciplina dell’alternanza scuola-lavoro prevista dal comma 33 dell’art. 1 della l. n. 107/2015, ossia quella relativa ai percorsi di cui al d. lgs. n. 77/2005, che, a partire dall’anno scolastico 2015-2016, con il fine di incrementare le opportunità di lavoro e le capacità di orientamento degli studenti, sono attuati, “negli istituti tecnici e professionali, per una durata complessiva, nel secondo biennio e nell'ultimo anno del percorso di studi, di almeno 400 ore e, nei licei, per una durata complessiva di almeno 200 ore nel triennio”

Bacchini, F. (2015). L’alternanza scuola lavoro al di là delle dichiarazioni d’intenti: problemi e prospettive. TUTELA E SICUREZZA DEL LAVORO, 2, 55-57.

L’alternanza scuola lavoro al di là delle dichiarazioni d’intenti: problemi e prospettive

BACCHINI, FRANCESCO
2015

Abstract

L'articolo affronta le problematiche giuslavoristiche connesse alla nuova disciplina dell’alternanza scuola-lavoro prevista dal comma 33 dell’art. 1 della l. n. 107/2015, ossia quella relativa ai percorsi di cui al d. lgs. n. 77/2005, che, a partire dall’anno scolastico 2015-2016, con il fine di incrementare le opportunità di lavoro e le capacità di orientamento degli studenti, sono attuati, “negli istituti tecnici e professionali, per una durata complessiva, nel secondo biennio e nell'ultimo anno del percorso di studi, di almeno 400 ore e, nei licei, per una durata complessiva di almeno 200 ore nel triennio”
Articolo in rivista - Articolo scientifico
scuola, lavoro, alternanza
Italian
55
57
3
Bacchini, F. (2015). L’alternanza scuola lavoro al di là delle dichiarazioni d’intenti: problemi e prospettive. TUTELA E SICUREZZA DEL LAVORO, 2, 55-57.
Bacchini, F
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/143424
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact