Il contributo è la recensione del volume di Philippe Meirieu "I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo" che tratta di un tema molto dibattuto anche attualmente, quello dei compiti a casa. L'autore ha coinvolto quasi tre milioni di studenti ascoltando le loro ragioni circa l'argomento. L'idea non è quella di eliminare in toto i compiti a casa, ma assicurarsi che i ragazzi li sappiano svolgere senza chiedere aiuti "esterni"

Petti, L. (2015). Recensione a: "I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo" di Philippe Meirieu. SCUOLA ITALIANA MODERNA, 68-69.

Recensione a: "I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo" di Philippe Meirieu

PETTI, LIVIA
2015

Abstract

Il contributo è la recensione del volume di Philippe Meirieu "I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo" che tratta di un tema molto dibattuto anche attualmente, quello dei compiti a casa. L'autore ha coinvolto quasi tre milioni di studenti ascoltando le loro ragioni circa l'argomento. L'idea non è quella di eliminare in toto i compiti a casa, ma assicurarsi che i ragazzi li sappiano svolgere senza chiedere aiuti "esterni"
Recensione in rivista
Meirieu, compiti, casa, genitori, insegnanti
Italian
2015
68
69
none
Petti, L. (2015). Recensione a: "I compiti a casa. Genitori, figli, insegnanti: a ciascuno il suo ruolo" di Philippe Meirieu. SCUOLA ITALIANA MODERNA, 68-69.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/139144
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact