I mercati globali e in eccesso di offerta impongono nuove condotte aziendali per raggiungere risultati stabili, con strategie d’impresa focalizzate su: downsizing, networking, fusioni, sviluppo delle risorse immateriali. I mercati globali ridefiniscono lo spazio di concorrenza (market-space competition) ed affermano un’economia d’impresa globale caratterizzata da uno spazio di concorrenza in cui i mercati sono aperti e permeabili all’informazione; la distribuzione opera con un ruolo attivo come intermediario globale; ed infine le imprese di produzione, commerciali e di retail si sviluppano con modelli di networking.
Brondoni, S. (2005). Ouverture de 'Eccesso di offerta e mercati globali - 2'. SYMPHONYA, 2, 7-19.
Ouverture de 'Eccesso di offerta e mercati globali - 2'
BRONDONI, SILVIO
2005
Abstract
I mercati globali e in eccesso di offerta impongono nuove condotte aziendali per raggiungere risultati stabili, con strategie d’impresa focalizzate su: downsizing, networking, fusioni, sviluppo delle risorse immateriali. I mercati globali ridefiniscono lo spazio di concorrenza (market-space competition) ed affermano un’economia d’impresa globale caratterizzata da uno spazio di concorrenza in cui i mercati sono aperti e permeabili all’informazione; la distribuzione opera con un ruolo attivo come intermediario globale; ed infine le imprese di produzione, commerciali e di retail si sviluppano con modelli di networking.I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.