L’intervento desidera contribuire alla costruzione di una cultura delle metodologie qualitative come parte integrante della formazione dei dottorandi poiché ritengo sia generativo imparare a interrogarsi sul senso e sul valore trasformativo della ricerca, così come sui posizionamenti che assumiamo in quanto ricercatori in formazione e sull’utilità di coltivare i nostri interrogativi attraverso il metodo autoetnografico.

Luraschi, S. (2016). Per/mettere in movimento le storie. Il posizionamento del ricercatore e la riflessività embodied in pedagogia. Intervento presentato a: "Lavori in corso". L'approcccio qualitativo nelle ricerche dei dottorandi italiani, Università dedli studi di Roma Tre, Roma Piazza della Repubblica, 10.

Per/mettere in movimento le storie. Il posizionamento del ricercatore e la riflessività embodied in pedagogia

LURASCHI, SILVIA
2016

Abstract

L’intervento desidera contribuire alla costruzione di una cultura delle metodologie qualitative come parte integrante della formazione dei dottorandi poiché ritengo sia generativo imparare a interrogarsi sul senso e sul valore trasformativo della ricerca, così come sui posizionamenti che assumiamo in quanto ricercatori in formazione e sull’utilità di coltivare i nostri interrogativi attraverso il metodo autoetnografico.
No
abstract + slide
Autoetnography; Riflexivity; Embodied Narratives; Trasformative Learning.
Italian
"Lavori in corso". L'approcccio qualitativo nelle ricerche dei dottorandi italiani
Luraschi, S. (2016). Per/mettere in movimento le storie. Il posizionamento del ricercatore e la riflessività embodied in pedagogia. Intervento presentato a: "Lavori in corso". L'approcccio qualitativo nelle ricerche dei dottorandi italiani, Università dedli studi di Roma Tre, Roma Piazza della Repubblica, 10.
Luraschi, S
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/138577
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact