Il contributo si focalizza sull'utilizzo delle pratiche narrative a scuola mettendone in evidenza le dimensioni teoriche, metodologiche e procedurali e fornendo alcuni "protocolli" narrativi sperimentati nelle scuole all'interno del Progetto Europeo Dianoia.

Castiglioni, M., Formenti, L., Gamelli, I., Anzaldi, L. (2004). Narrative alphabets. An introduction to self-narration in school.. In L. Formenti (a cura di), The Dianoia Project (pp. 5-22). Milano : Dianoia, Didattiche autobiografiche e narrative per operatori sociali, insegnanti, animatori-Progetto Pilota Europeo-Leonardo da Vinci (Education and Culture),.

Narrative alphabets. An introduction to self-narration in school.

CASTIGLIONI, MICAELA DONATELLA
Primo
;
FORMENTI, LAURA;
2004

Abstract

Il contributo si focalizza sull'utilizzo delle pratiche narrative a scuola mettendone in evidenza le dimensioni teoriche, metodologiche e procedurali e fornendo alcuni "protocolli" narrativi sperimentati nelle scuole all'interno del Progetto Europeo Dianoia.
Capitolo o saggio
Pensiero narrativo, narrazione, storie di vita, di formazione, di appremdimento, relazione educativa, oralità, scrittura, autobiografia a scuola, formazione docenti.
English
The Dianoia Project
Formenti, L
2004
Dianoia, Didattiche autobiografiche e narrative per operatori sociali, insegnanti, animatori-Progetto Pilota Europeo-Leonardo da Vinci (Education and Culture),
5
22
Castiglioni, M., Formenti, L., Gamelli, I., Anzaldi, L. (2004). Narrative alphabets. An introduction to self-narration in school.. In L. Formenti (a cura di), The Dianoia Project (pp. 5-22). Milano : Dianoia, Didattiche autobiografiche e narrative per operatori sociali, insegnanti, animatori-Progetto Pilota Europeo-Leonardo da Vinci (Education and Culture),.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/135935
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact