La geografia regionale nella scuola primaria si è spesso tradotta nell'enumerazione degli oggetti geografici presenti all'interno della regione, intesa come un semplice contenitore, nonostante le Indicazioni nazionali parlino della regione come un concetto polisemico. L'articolo fornisce un quadro teorico al discorso regionale da affrontare nella scuola primaria e introduce un secondo contributo in cui si presentano alcune esperienze didattiche
Molinari, P., Squarcina, E. (2015). Uscire dalla "geografia emporio": spunti per una formazione regionale nella scuola primaria. AMBIENTE SOCIETÀ TERRITORIO, Nuova serie XV(5-6/2015), 42-45.
Uscire dalla "geografia emporio": spunti per una formazione regionale nella scuola primaria
SQUARCINA, ENRICO
2015
Abstract
La geografia regionale nella scuola primaria si è spesso tradotta nell'enumerazione degli oggetti geografici presenti all'interno della regione, intesa come un semplice contenitore, nonostante le Indicazioni nazionali parlino della regione come un concetto polisemico. L'articolo fornisce un quadro teorico al discorso regionale da affrontare nella scuola primaria e introduce un secondo contributo in cui si presentano alcune esperienze didatticheFile in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.