La geografia regionale nella scuola primaria si è spesso tradotta nell'enumerazione degli oggetti geografici presenti all'interno della regione, intesa come un semplice contenitore, nonostante le Indicazioni nazionali parlino della regione come un concetto polisemico. L'articolo fornisce un quadro teorico al discorso regionale da affrontare nella scuola primaria e introduce un secondo contributo in cui si presentano alcune esperienze didattiche

Molinari, P., Squarcina, E. (2015). Uscire dalla "geografia emporio": spunti per una formazione regionale nella scuola primaria. AMBIENTE SOCIETÀ TERRITORIO, Nuova serie XV(5-6/2015), 42-45.

Uscire dalla "geografia emporio": spunti per una formazione regionale nella scuola primaria

SQUARCINA, ENRICO
2015

Abstract

La geografia regionale nella scuola primaria si è spesso tradotta nell'enumerazione degli oggetti geografici presenti all'interno della regione, intesa come un semplice contenitore, nonostante le Indicazioni nazionali parlino della regione come un concetto polisemico. L'articolo fornisce un quadro teorico al discorso regionale da affrontare nella scuola primaria e introduce un secondo contributo in cui si presentano alcune esperienze didattiche
Articolo in rivista - Articolo scientifico
Didattica della geografia, geografia regionale
Italian
dic-2015
2015
Nuova serie XV
5-6/2015
42
45
none
Molinari, P., Squarcina, E. (2015). Uscire dalla "geografia emporio": spunti per una formazione regionale nella scuola primaria. AMBIENTE SOCIETÀ TERRITORIO, Nuova serie XV(5-6/2015), 42-45.
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/102068
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact