Nome |
# |
"Nuovi" sguardi alla disabilità e "vecchie" pratiche: un processo a due velocità. Dall'inserimento all'inclusione in ambito universitario, file e39773b6-0d07-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
266
|
The MUSE project. Improving access, participation and learning of students with disability in Latin American Universities, file e39773b6-4208-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
127
|
Assistente per l’autonomia, la comunicazione e educatore professionale socio‐pedagogico: una mera questione terminologica? Scuola, processi inclusivi e sfide future, file e39773b8-8ebc-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
114
|
The training course for future support teachers. A study on the indirect internship at Milano-Bicocca University, file e39773b7-5a53-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
79
|
Disability and Teaching from the Naive Perspectives of Special Education Teachers. Teacher Professional Development as the Key Challenge for a Cultural Renewal, file e39773b9-63e3-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
64
|
Neurodiversity in Higher Education: The students experience
[Neurodiversidad en la Educación Superior: la experiencia de los estudiantes], file e39773b8-68f5-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
31
|
Naive Conceptions Of Students Within The Training Course For Support Teachers, file e39773b7-acb8-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
19
|
Padri e figli con disabilità. Incontri generativi, nuove alleanze, file e39773b6-04c5-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
11
|
La prospettiva inclusiva. Dalla risposta "specialistica" alla risposta "ordinaria", file e39773b6-4a1e-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
11
|
Dossier La Pedagogia Speciale in dialogo con altre discipline. Intersezioni, ibridazioni e alfabeti possibili, a 10 anni dalla nascita di SIPeS. Prima parte: La Pedagogia Speciale in dialogo con la Medicina, file e39773b5-ffad-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
10
|
Il "tirocinio di formazione in situazione". Tentativi di inclusione tra resistenze culturali e promozione dei diritti umani, in Palestina, file e39773b6-3002-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
10
|
Living with disability. Taking care of siblings, file e39773b6-4a1a-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
10
|
Includere in università. Un “viaggio” che parte dall’infanzia, file e39773b6-4bf1-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
10
|
Hacia la preparación de la vida adulta: la dimensión pedagógica de los centros de apoyo a los estudiantes con discapacidad, file e39773b7-aaeb-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
9
|
Educazione e mediazioni. L'educatore professionale socio-pedagogico e le famiglie degli allievi con disabilità, file e39773b8-a392-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
9
|
Sorelle e fratelli nella disabilità. Dimensioni esistenziali e scenari educativi, file e39773b7-66b0-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
8
|
Pour un projet pédagogique de soutien à la paternité. Handicap, inclusion et enfance, file e39773b6-4bf5-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
7
|
Oskar Pfister’s Psychoanalytic Pedagogy. Education implications in the field of disability, file e39773b7-bed4-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
7
|
The inclusion of students with disabilities in higher education 25 years since the Salamanca Statement: overview and highlights, file e39773b6-4809-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
6
|
Per una didattica inclusiva: gli intrecci educativi tra insegnanti, genitori e alunni, file e39773b6-4a1b-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
6
|
Accompagnamento, file e39773b6-4a1c-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
6
|
Padri e figli con disabilità. Incontri generativi, nuove alleanze, file e39773b6-4bf4-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
6
|
Transmission de connaissances et dimensions de «sens» dans la communication du diagnostic. L’expérience des frères et des soeurs des personnes handicapées, file e39773b6-4bf6-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
6
|
Famiglie migranti e bambine/i con disabilità. Sfide culturali e professionali per i servizi educativi e la scuola, file 28ee150f-f3a2-45ee-a2c9-cf7e522ed6df
|
5
|
Corso di Specializzazione per le Attività di Sostegno e soft skills: quale ruolo per lo sviluppo professionale degli insegnanti, file 7c04f329-89f4-4d74-9820-110094e391f5
|
5
|
The invisible role of feminine caregivers in Palestine. The Emancipatory Research process as a path towards well-being, file c6743c42-4025-4530-adde-8dc17cde1542
|
5
|
Memoria familiare e disabilità. Eredità pedagogica e valorizzazione dei saperi, file e39773b6-4a20-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
5
|
Il ruolo educativo dei padri. Disabilità e nuove sfide a sostegno della genitorialità, file e39773b6-4bef-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
5
|
The Laboratory For Inclusion Project (LAB-INT). Screening on learning to learn: inclusive educational approaches to support study methods in Primary School, file e39773b6-4bf8-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
5
|
Disabilità: narrazioni e rappresentazioni sociali, file 29dcdacb-151a-482b-be6f-8c91d9ce90a9
|
4
|
Promuovere didattiche inclusive nella scuola secondaria di primo grado. La costruzione di artefatti digitali, file e39773b6-38bf-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
4
|
Donne con disabilità. Processi inclusivi in Palestina, file e39773b6-4a13-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
4
|
Disabilité et coéducation. Devenir «grand» avec ses élèves et ses enfants, file e39773b6-4a21-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
4
|
La scuola primaria in El Salvador. Politiche e ricerche per l'educazione inclusiva, file e39773b6-4bf2-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
4
|
Neurodiversity in higher education: a narrative synthesis, file e39773b6-fc69-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
4
|
Famiglie, disabilità e scuola. Gli insegnanti come figure della “prossimità” e del “transito”, file e39773b7-11fc-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
4
|
Inclusione, file e39773b7-7d79-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
4
|
Introduzione, file e39773b5-d99d-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
3
|
Valutazione e processi inclusivi. Condivisione e co-apprendimento, file e39773b6-4a15-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
3
|
Il padre (è) competente. Riflessioni intorno alla paternità, file e39773b6-4a1d-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
3
|
Servizi per gli studenti con disabilità in America Latina. Prospettive inclusive in ambito universitario, file e39773b6-4a1f-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
3
|
Raising-awareness and empowerment within the Particip-Action project. The issue of disability in Palestine, file e39773b6-4bee-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
3
|
Il futuro è lunedì, file e39773b6-4bf7-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
3
|
Dalle relazioni educative all’alleanza scuola-famiglia. Una lettura inclusiva, file e39773b6-a388-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
3
|
Inclusione, file e39773b6-d839-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
3
|
Introduzione, file e39773b5-ed91-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Disabilità, famiglie e servizi. Impegni di alleanza, esperienze di valutazione, file e39773b6-04c7-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Padri, disabilità e prospettive inclusive. Impegni familiari, sfide educative, partecipazione sociale, file e39773b6-04c8-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Ri-conoscersi oltre i confini. La Pedagogia Speciale incontra la Psicologia, file e39773b6-46c7-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Dossier La Pedagogia Speciale in dialogo con altre discipline. Intersezioni, ibridazioni e alfabeti possibili, a 10 anni dalla nascita di SIPeS. Seconda parte: La Pedagogia Speciale incontra le Tecnologie, file e39773b6-4812-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
La dimensione assiologica, file e39773b6-4a12-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
La ricerca empirica in educazione. Esempi e buone pratiche, file e39773b6-4a14-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Migrant families with disabilities. Social participation, school and inclusion, file e39773b6-4a16-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Il profilo inclusivo del docente universitario. Un progetto di ricerca sulla pratica della scrittura negli studenti, file e39773b6-4a17-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Padri e figli/e disabili: vulnerabilità e resilienze, file e39773b6-4a18-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Il coinvolgimento paterno nella cura dei figli con/senza disabilità. I territori comuni dell’educare, file e39773b6-4a23-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Essere padri: inclusi o esclusi? Uno sguardo sulla funzione paterna nella disabilità, file e39773b6-4a24-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Different mirrors. Sibship, disability and life phases, file e39773b6-4bf0-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
L’educare dei padri con figli/e disabili. Riflessioni pedagogiche e progetto di ricerca, file e39773b6-4bf3-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Inclusione universitaria in Sudamerica. Processi, strumenti e ricadute., file e39773b6-fc6b-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Pedagogia Speciale, Medicina, Tecnologia. Territori comuni, specificità e intrecci, file e39773b6-fff3-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Enfants, enseignants, parents: coconstruire ensemble l'inclusion, file e39773b8-c198-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Dimensione Assiologica. Lemmario, file e39773b6-04c6-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
Teaching strategies for a democracy and inclusive classroom. Challenges for teacher professional identity, file e39773b6-04c9-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
Famiglie e bambini/e con disabilità complessa. Comunicazione della diagnosi, forme di sostegno, sistema integrato dei servizi, file e39773b6-4a10-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
L'educare dei padri. Teorie, ricerche, prospettive e disabilità, file e39773b6-4a11-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
L'educare dei padri. Teorie, ricerche, prospettive e disabilità, file e39773b6-4bed-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
Introduzione. Contaminazioni transdisciplinari: la pedagogia in dialogo con altre discipline, file e39773b6-dba3-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
L'educatore professionale socio-pedagogico. L'educativo nella scuola inclusiva, file e39773b8-6a16-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
Totale |
959 |