Nome |
# |
Si può avere tutto? Le donne a Milano tra famiglia e lavoro, file e39773b6-afdd-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
340
|
Le prove multidisciplinari di Regione Lombardia: caratteristiche, risultati ed evoluzioni metodologiche, file e39773b4-3c1a-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
335
|
Is the Internet creating a 'learning gap' among students? Evidence from the Italian PISA data, file e39773b1-f79a-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
312
|
Strong Families Relations and Low Fertility Rate: A Longitudinal Comparison between Sardinia and others Italian Regions., file e39773b4-b971-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
287
|
L’OCSE PISA secondo Google: un’analisi sulle notizie offerte online., file e39773b5-b004-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
245
|
L’uso di internet a casa per la scuola in Indagine sull’uso dei nuovi media tra gli studenti lombardi, file e39773b4-32a3-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
211
|
Resilienti e avvantaggiati eccellenti nelle regioni PON Sicilia, Campania, Calabria: Caratteristiche degli studenti e fattori di scuola in grado di favorirne l’incremento, file e39773b4-3c1c-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
201
|
I ragazzi sono più bravi in matematica? Interpretare la relazione tra genere e competenze matematiche con il supporto dei dati PISA 2003, file 90213ecf-2a58-4c36-a20a-440677bee27a
|
198
|
Digital-Insecurity and Overload: The Role of Technostress in Lecturers’ Work-Family Balance, file 1cfb8074-ea6b-4c72-83ba-0c002bf15a42
|
158
|
Motivazione, impegno e fiducia in se stessi nelle regioni PON, file e39773b4-3334-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
157
|
The Host Organisations’ Point Of View On Italian School-Work Alternance Programs, file e39773b7-6c5c-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
153
|
Azioni a supporto delle iniziative di valutazione e miglioramento delle scuole nei sistemi decentrati, file e39773b5-5360-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
145
|
Improving excellence in schools: Evidence from the Italian OECD-PISA 2012 data, file e39773b4-3338-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
118
|
A Sociological Observational Study on Nutrition in Older Italians: Between Tradition and New Models, file e39773b5-64d7-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
90
|
From Face To Face To Online Interviews: An Experience Description On University Male And Female Students., file e39773b7-6c59-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
65
|
Teacher’s Assessment and Students' Performance in OCSE-PISA 2009, file e39773b4-3491-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
50
|
Distance learning: giving value to the COVID-19 emergency, file e39773b8-aa30-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
47
|
From Face-to-Face to Online interviews: An Experience description on University Male and Female Students, file e39773b8-2683-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
45
|
L’uso di internet a casa per la scuola, file e39773b4-3efe-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
41
|
The Multi-Speed and Non-Linear Process of Decentralization
of Education: a Look at Italy, file e39773b6-8b3b-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
38
|
The sociodemographic determinants of stress level among the parents of preterm infants, file a27f1b27-0d1f-4dec-8c0e-60403a750160
|
36
|
La lombardia nel contesto ocse-pisa 2012, file e39773b4-3a7d-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
34
|
A quindici anni il crollo delle ragazze. Matematico, file e39773b4-3c20-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
33
|
Top-Performers in Lombardia: Composizione per status socio-economico e culturale fattori che favoriscono la resilienza, file e39773b4-3b43-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
30
|
The Renegotiation of the Large Scale Assessment’S Heritage on School Evaluation in Europe, file e39773b5-0786-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
19
|
Distance Learning: Giving Value to the Covid-19 Emergency, file e39773b7-6c57-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
17
|
The Host Organisations' Point of View on Italian School-Work Alternance Programs, file e39773b7-c347-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
16
|
Le sfide della e-healtcare: ricchezza e limiti del monitoraggio digitale, file 92146c7d-48e8-47aa-9999-baced700b226
|
11
|
Distanti ma vicine? Fare ricerca sul bullismo con ragazze adolescenti durante la pandemia di Covid-19, file a7e031f8-c711-4bb0-b414-2acf05ca962f
|
9
|
Valutare per migliorare le scuole, file e39773b4-309e-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
8
|
The Multi-Speed and Non-Linear Process of Decentralization
of Education: a Look at Italy, file e39773b6-a82b-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
8
|
Influence of the Type of Family Model on Eating Habits in the Elderly and the Role of Eating Alone. An Italian Survey, file e39773b6-5fee-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
7
|
Adapting to the COVID- 19 Pandemic: The Distance Learning Experience of the University of Milan- Bicocca, file 6d829058-3557-4404-aa7c-b73d93721c97
|
6
|
Actions fighting educational poverty: legislative, historical and elements in the National context, with special attention to Regional school offices and Regions
[Le azioni di contrasto alla povertà educativa Elementi legislativi, storici e di mappatura degli interventi realizzati nel contesto nazionale, con specifica attenzione al contributo degli Uffici Scolastici Regionali e delle Regioni], file 7daa721f-e6bb-4c5a-a120-203aca4be60d
|
5
|
Introduzione. La cittadinanza economica : un’antica favola africana: il leone e il colibrì, file e39773b6-88bf-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
4
|
La relazione tra famiglie e scuola. Modelli organizzativi e politiche sociali, file e39773b6-f19c-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
4
|
Italian doctorate holders in the political and social sciences: career options, job growth and salary, file e39773b8-534e-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
4
|
“School Served Meals” versus “Eating at home”: a sociological study on the phyco-physical conditions of Italian students in primary schools, file e39773b4-6c90-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
3
|
The “full time project” in Italian Primary Schools: a good chance for educational success? Some results, file e39773b5-f8bf-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
3
|
Ci vuole un villaggio: i patti di comunità per l'educazione digitale. Report del I meeting nazionale, file 723c8679-45a8-4d3d-9770-b26f76576761
|
2
|
La Valutazione delle Professionalità: docenti e dirigenti scolastici, file e39773b4-3408-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
I risultati della Istruzione e Formazione professionale (IeFP) in relazione alle macroaree in Pisa 2012 e Invalsi 2013, file e39773b4-3c9a-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Tempo pieno e 27 ore nella scuola primaria: c’è qualche differenza nelle performance?, file e39773b5-d52c-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Conseguenze della valutazione. Idee e pratiche dei docenti universitari nelle scienze sociali, file e39773b7-eb35-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Il feedback di INVALSI nei Piani di Miglioramento V&M, file e39773b8-4d57-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
2
|
Essere padri: il coinvolgimento nelle vite delle figlie e dei figli in base ai dati OCSE-PISA, file eb098b4a-0bed-4f95-bba6-31d3239c7338
|
2
|
Interrogare le famiglie e i loro componenti: dal questionario alle interviste in profondità., file e39773b4-2ee1-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
Diventare Adulti: Vincoli economici e strategie familiari, file e39773b4-3093-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
A Value Added Approach in Upper Secondary Schools of Lombardy by OCSE-PISA 2009 data, file e39773b4-3127-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
Immagini di genere, file e39773b4-3560-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
Il feedback di INVALSI nei Piani di Miglioramento V&M, file e39773b4-36ba-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
Le quattro fasi del sistema di valutazione delle scuole: autovalutazione, valutazione esterna, miglioramento e rendicontazione., file e39773b4-37dc-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
Osservare le famiglie e le dinamiche familiari: potenzialità, specificità e limiti della tecnica osservativa, file e39773b4-38a3-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
Il ruolo dei genitori in PISA 2006, file e39773b4-3d2a-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
Famiglie e gestione economica in una società complessa, file e39773b6-afc8-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
Matrimonio, file e39773b7-01e0-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
Is Eating in the School Canteen Better to Fight Weight Gain? A Sociological Observational Study on Nutrition in Italian Children, file e39773b8-534a-35a3-e053-3a05fe0aac26
|
1
|
Totale |
3.518 |