Il contributo prendendo le mosse da una riflessione sul pensiero narrativo e sul paradigma della narratività considerati nelle loro reciproche dimensioni fondamentali e nelle rispettive valenze educative, propone un possibile nesso tra pedagogia militante e pedagogia narrativa

Castiglioni, M. (2015). Pedagogia militante e pedagogia narrativa: quale possibile incontro?. In U.S. Tomarchio M (a cura di), Pedagogia militante. Diritti, culture, territori (pp. 442-446). Pisa : ETS.

Pedagogia militante e pedagogia narrativa: quale possibile incontro?

CASTIGLIONI, MICAELA DONATELLA
2015

Abstract

Il contributo prendendo le mosse da una riflessione sul pensiero narrativo e sul paradigma della narratività considerati nelle loro reciproche dimensioni fondamentali e nelle rispettive valenze educative, propone un possibile nesso tra pedagogia militante e pedagogia narrativa
Capitolo o saggio
Pensiero narrativo, paradigma narrativo, militanza, adattamento, emancipazione, educazione.
Italian
Pedagogia militante. Diritti, culture, territori
Tomarchio M, Ulivieri S,
2015
978-884674372-5
1
ETS
442
446
Castiglioni, M. (2015). Pedagogia militante e pedagogia narrativa: quale possibile incontro?. In U.S. Tomarchio M (a cura di), Pedagogia militante. Diritti, culture, territori (pp. 442-446). Pisa : ETS.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/99993
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact