In questi ultimi anni, direttori e consulenti di importanti agenzie di marketing italiane, in un volume che vuole “essere quasi una indagine antropologica” (Lanzone Morace 2010, p. 9) hanno previsto che, nel XXI secolo, avverrà un ritorno alla bottega artigianale, auspicando che dallo spirito creativo che la caratterizza emergano nuove strategie per rilanciare la produzione del made in Italy. Sulla scia di tali previsioni e auspici si osserva un pullulare di convegni, incontri, tavole rotonde e altre iniziative sul tema dell’artigianato

Carosso, M., Ghezzi, S. (2015). Introduzione. artigiani fra bottega e artigianato industriale. ANTROPOLOGIA, 2(2), 7-17 [10.14672/ada2015375%25p].

Introduzione. artigiani fra bottega e artigianato industriale

CAROSSO, MARINELLA;GHEZZI, SIMONE
2015

Abstract

In questi ultimi anni, direttori e consulenti di importanti agenzie di marketing italiane, in un volume che vuole “essere quasi una indagine antropologica” (Lanzone Morace 2010, p. 9) hanno previsto che, nel XXI secolo, avverrà un ritorno alla bottega artigianale, auspicando che dallo spirito creativo che la caratterizza emergano nuove strategie per rilanciare la produzione del made in Italy. Sulla scia di tali previsioni e auspici si osserva un pullulare di convegni, incontri, tavole rotonde e altre iniziative sul tema dell’artigianato
Articolo in rivista - Contributo a Forum/Dibattito, Introduzione
Artigianato, artigianato industriale, produzione artigianale
Italian
dic-2015
2015
2
2
7
17
none
Carosso, M., Ghezzi, S. (2015). Introduzione. artigiani fra bottega e artigianato industriale. ANTROPOLOGIA, 2(2), 7-17 [10.14672/ada2015375%25p].
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/97041
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact