Il saggio propone una lettura critica del ruolo della documentazione pedagogica alla luce di una review della letteratura nazionale e internazionale e delle principali esperienze italiane ed estere che la hanno sperimentata in tale chiave, presentando infine i primi risultati di una ricerca esplorativa condotta in scuole del nord Italia.

Guerra, M. (2014). La documentazione come strategia di partecipazione. In M. Guerra, E. Luciano (a cura di), Costruire partecipazione. La relazione tra famiglie e servizi per l'infanzia in una prospettiva internazionale (pp. 61-79). Edizioni junior.

La documentazione come strategia di partecipazione

GUERRA, MONICA
2014

Abstract

Il saggio propone una lettura critica del ruolo della documentazione pedagogica alla luce di una review della letteratura nazionale e internazionale e delle principali esperienze italiane ed estere che la hanno sperimentata in tale chiave, presentando infine i primi risultati di una ricerca esplorativa condotta in scuole del nord Italia.
Capitolo o saggio
documentazione, partecipazione, servizi per l'infanzia, scuole
Italian
Costruire partecipazione. La relazione tra famiglie e servizi per l'infanzia in una prospettiva internazionale
Guerra, M; Luciano, E
2014
9788884346384
Edizioni junior
61
79
Guerra, M. (2014). La documentazione come strategia di partecipazione. In M. Guerra, E. Luciano (a cura di), Costruire partecipazione. La relazione tra famiglie e servizi per l'infanzia in una prospettiva internazionale (pp. 61-79). Edizioni junior.
none
File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.

I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.

Utilizza questo identificativo per citare o creare un link a questo documento: https://hdl.handle.net/10281/94307
Citazioni
  • Scopus ND
  • ???jsp.display-item.citation.isi??? ND
Social impact